Questo in realtà è un Gulash di manzo, non molto riconoscibile come tale: nel senso che mi sono ispirata a quella ricetta nell'uso della cipolla abbondante, della paprika, anche quella abbondante e dato che in questo spezzatino non ci sono carote e sedano...
In realtà è un piatto che improvviso quando vedo della bella tagliata in offerta, che so non sarebbe la carne adeguata alla cottura, ma che comunque risulta alla fine morbidissima da sciogliersi in bocca e priva di grasso o nervetti che tanto odio!
Ingredienti:
400 g. di tagliata - 1 grossa cipolla dorata (anche 2 medie)
1 bicchiere scarso di passata di pomodoro
2 bicchieri scarsi di brodo di manzo
3 o 4 cucchiai di paprika dolce o media
1 grossa patata - 100 g. di pisellini
20 g. di burro
Per due persone.
Mettiamoci all'opera:
Tagliare la carne in pezzetti di dimensioni il più possibile omogenee.
Tritare la cipolla, soffriggerla 1 minuto con il burro in una pentola con i bordi un pò alti, aggiungere la carne e farla dorare velocemente su tutti i lati.
Aggiungere il brodo, la passata di pomodoro, coprire con il coperchio e far andare a fuoco medio per un'oretta.
A metà cottura aggiungere le patate tagliate a pezzetti, e la paprika, ci dovrebbe essere ancora parecchio bordo.
Passata l'ora togliere il coperchio e iniziare far ridurre il brodo, dopo 10 minuti aggiungere i pisellini e proseguire per altri 10-15 minuti e comunque finché il brodo si è ridotto diventando un sughetto denso.
Nessun commento:
Posta un commento
Mi fa molto piacere sapere che sei passato da me, ancora di più sarei felice di sapere il nome e le opinioni di chi mi legge, di poter dare un consiglio o riceverne di nuovi!