Pagine

martedì 27 marzo 2012

Carrot muffin integrali speziati con cioccolato bianco

Esperimento di muffin, buoni buoni, con le carote tritate (avanzate dalla recente torta di cui sotto),e con una barretta di cioccolato bianco che ho preso un secolo fa per fare chi si ricorda cosa! alla fine la mia vena leggera è durata davvero poco...
Un pò speziati per smorzare il dolce del cioccolato bianco e perchè chi mi conosce sa che spesso le spezie è meglio togliermele di mano!


































Ingredienti:
1 uovo grande - 65 ml di yogurt bianco - 30 ml di latte - 30 ml di olio
150 g. di farina integrale - 60 g. di zucchero di canna
pizzico di sale - 1 cucchiaino di lievito - 1/3 cucchiaino bicarbonato
1/3 cucchiaino di cannella - 1/3 cucchiaino di noce moscata -
110 g. di carote tritate - 80 g. di cioccolato al latte tritato

Mettiamoci all'opera:
Mescolare in un recipiente tutti gli ingredienti secchi: farina, zucchero, sale, lievito, spezie.
Sbattere brevemente, in un recipiente a parte, uova, latte, yogurt e olio.
Unire velocemente i due composti (se l'impasto sembra un pò duro cambia non appena si aggiungono le carote).
Unire le carote, sempre amalgamando velocemente e il cioccolato grossolanamente tritato.
Infornare a 190° per 30 minuti.





1 commento:

  1. Deliziosi i tuoi muffin,da provare evviva l'integrale.

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere sapere che sei passato da me, ancora di più sarei felice di sapere il nome e le opinioni di chi mi legge, di poter dare un consiglio o riceverne di nuovi!