Mi scuso se ultimamente posto con meno frequenza, passo meno da voi e mi dilungo meno con i commenti: ho solo iniziato un nuovo lavoro e così nelle prime settimane bisogna un pò fare il rodaggio delle nuove routin. Può darsi anche che io non riesca a ritagliarmi tutto il tempo di prima. Dovevo scriverlo, per non rischiare di sembrare quella antipaticona che non passa più da voi perchè si da arie o cose del genere! Di arrivismi qui da me nemmeno l'ombra.
Infatti, ecco una ricettina che più semplice non si può, ma che mi è piaciuta devvero molto. E chi giustamente mi sono mangiata davanti al pc per economizzare tempo (tanto ero in casa da sola).
Prima di tutto il basmati è in assoluto il mio riso preferito, adoro le uova strapazzate e il mais, quindi piatto perfetto. Spesso faccio le uova strapazzate e per cambiare un pò ho sperimentato questa combinazione di tonno e mais. Secondo me funziona!
Ultimamente sono un pò concisa, sicuramente ho il dono della sintesi, ma in fin dei conti delle uova strapazzate non hanno bisogno di molte presentazioni.
Ingredienti:
150 g. di riso basmati
3 uova
1 scatoletta piccola di mais
1 scatoletta piccola di tonno, ben sgocciolato o al naturale
2 scalogni
2 cucchiai di latte
olio evo, sale e pepe qb
per due
Per il riso. Tritare il primo scalogno, farlo rosolare in un pentolino con un filo d'olio, qui far tostare il riso e aggiungere 200 ml di acuqa bollente leggermente salata, coprire e far cuocere a fuoco basso per dieci minuti da quando bolle. Spegnere e scoprire.
Per le uova. Tritare il secondo scalogno e passarlo in padella con l'olio, un paio di cucchiai, aggiungere poi il mais, il tonno spezzettandolo con il cucchiaio di legno.
Sbattere leggermente le uova con latte, sale e pepe, versare nella padella con i condimenti. Fer rapprendere come per una frittata e dopo meno di due minuti strapazzare.
Mi sento scema a chiederlo, ma tant'è XD
RispondiEliminaQuindi le uova le strapazzi in padella CON dentro tonno e mais, etc?
Grazie e scusa la domanda idiota!
domandare è lecito, mai stupido, probabilmente il procedimento non è chiarissimo
Eliminasi si, le mescoli velocemente insieme a tutto il resto (riso a parte)
Baci!
Grazie mille, sperimenterò presto, yummi!!!
EliminaSono contenta per il tuo nuovo lavoro, sicuramente gli impegni sono tanti, fai quello che puoi. Le uova strapazzate sono un piatto unico, un mix di sapori, veramente gustoso. Bravissima,
RispondiEliminaUn piatto particolare! Molto interessante! :)
RispondiEliminaUn bacio!
Il lavoro prima di tutto , o quasi... Certo all'inizio uno deve farsi vedere mooooolto volenteroso (come minimo no?) quindi sei più che giustificata!!!!
RispondiEliminaAnche io adoro le uova strapazzate con il riso che offrono il grande vantaggio di essre gustose e rappresentare un piatto unico completo e veloce! Saranno buonissime con il tonno ed il mais, quasi quasi me le preparo già domani sera dopo la palestra (ovviamente seguirà un panino con la nutella o un altra cosa dolce e calorica che dia un senso a tutto questo sport... :-P)
Bacioni
invidio la tua filosofia di vita!!!
EliminaMi piace molto, devo dire un modo perfetto per un piattounico con le uova :-) Baci
RispondiEliminaIn bocca al lupo per il nuovo lavoro, vedrai che troverai un equilibrio e riuscirai a ritagliarti del tempo per te e per il tuo blog. O meglio, per il blog, lo troverai di sicuro, per te forse un p; meno! Scusa il giro di parole e complimenti per questo piatto!
RispondiEliminaTi capisco bene per via del tempo non ne ho mai abbastanza se poi inizi un nuovo lavoro ci vuole un po' di tempo per rifarsi la routine. Ma non ti preoccupare finché posti queste ricettine ti perdoniamo :)
RispondiEliminaMi piace l accostamento del riso basmati con le frittatine fa un po' etnico - italy :)
Un bacione e incrocio le dita per il tuo lavoro
Capisco il tuo bisogno di giustificarti..capita anche a me di farlo..è solo che capitano momenti particolarmente peni che non ci consentono di gestire tutto come vorremmo..in bocca al lupo per la tua nuova esperienza..e complimenti per questo piatto..mi piace molto :)
RispondiEliminaTi abbraccio !
Non preoccuparti Claudia...anzi in bocca al lupo x il nuovo lavoro!!:)
RispondiEliminaCom'è allegro e colorato questo piatto!!!! Buonissimo!! Un bacione e buona giornata!
Ok, ci piacciono tantissimo gli stessi ingredienti!
RispondiEliminaAmo le uova strapazzate!!
Devo provarle in un piatto unico come questo!!
YES!
Buona giornata e in bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro!
Stuzzicante questa ricettina!!!
RispondiEliminaMa che bella idea Clà.. veloce.. e pure piatto unico.. che sai che amo molto fare!!! baci e buona giornata :-)
RispondiEliminaBene bene! Sarà mio! Solo... non digerisco bene il mais! Una variante??? Se no per una volta posso anche chiudere un occhio!
RispondiEliminapiselli surgelati!
EliminaPerfetto! Grazie Claudia, stai variando la mia dieta che era sempre molto noiosa e ripetitiva!
Eliminami piacciono tantissimo questi piatti unici ed il tuo è davvero molto goloso e saporito!
RispondiEliminabacioni cara!
mi piacciono tantissimo questi piatti unici ed il tuo è davvero molto goloso e saporito!
RispondiEliminabacioni cara!
Ciao claudia.
RispondiEliminaNon sarai mai un'antipaticona... Hai iniziato un nuovo lavoro e ci vuole qualche settimana per ogarnizzarsi...
Ti faccio i complimenti e un in bocca la lupo, lavoro é difficilissimo in questi giorni...
Adoro il riso basmati e con le uova strapazzate fatte a mestiere sono deliziosi.
Un abbraccio.
Thais
Wow un bel piatto completo! Splendido davvero:) dedicati pure con calma al tuo lavoro che per il blog c'è sempre tempo..
RispondiEliminabaci e a presto:*
Ciao Claudia :) Sei una ragazza semplice e carinissima, come pensare di te diversamente? :) Non preoccuparti per i tuoi impegni, noi siamo qui ad aspettarti :) Buonissime e invitanti queste uova strapazzate, che bella idea! :) Un bacione e complimenti, in bocca al lupo per il lavoro :)
RispondiEliminagrazie, sono contenta quando qualcuno mi dice che sono una persona semplice e carina :P
EliminaGRAZIE A TUTTE AMICHE MIE!!!
RispondiElimina