Una pasta che più veloce non si può. L'idea della bresaola un pò croccante non è niente male e di sicuro è adatta ad un condimento molto cremoso. Contagiata dalla pubblicità, e in verità perchè era in offerta, ho pensato di provarla questa Philadelphia con la pasta...quella ai funghi è più buona così che spalmata sul pane.
Anche se la ricetta è di una semplicità disarmante avevo volgia di postarvi qualcosa e interrompere il silenzio delgi ultimi giorni, sono alle prese con il secondo cagnolino e unito agli altri impegni della giornata è un bel lavoro.
Dato che la cucciolina ha tre mesi e che io in casa impongo limiti ben precisi, sono alle prese con le varie operazioni educative, gestione della pipì in primis. Almeno il mio primo cane è contento, ha trovato il suo compagnetto di giochi e sono instancabili, io fortunatamente ho trovato i modi per interrompere i giochi a comando...anche perchè a briglia sciolta ti possono devastare la casa.
Lei è un incrocio schnauzer nano di tre chili, tre chili di caratterino tutto pepe, un fare autonomo e devo dire poca simpatia (il rapporto tra noi due non sta decollando, ma se piace al mio cane...e poi diamo tempo al tempo), arriva dal canile ma non ne ha patito molto vista la tenera età, semplicemente un tizio appena svezzati i cuccioli li ha abbandonati di mattina in stazione per sbarazzarsene e lei in poche settimane e finita qua...
e dal musetto si crede in paradiso.
Ingredienti:
80 g. di bresaola (il tipo che preferite, io il cavallo non lo mangio)
100 g. di Philadelphia ai funghi
200 g. di pasta corta a piacere, io gemelli
olio evo e sale
per due
Lo so, gli ingredienti sono tantissimi, ma vi spiego con calma tutti i lunghissimi passaggi...
per cui scolare la pasta, mescolarla al Philadelphia sul fuoco basso, aggiungere la bresaola saltata pochi minuti in padella con un filo d'olio.
Che mi dici mai? Tu che hai problemi a "prenderti" con un cane? Ma non ci credo!!! Sarà che sei abituata ad un amico a 4 zampe tranquillo e ora devi riadattarti alla frenesia della gioventu canina :-P
RispondiEliminaSe dici che questa philadelphia va provata io la provo (vedendola l'avevo scartata a priori) e proprio con la tua ricetta!!!
Baci
ahahah vero! sarà per quello!!!
Eliminama si provala con la pasta, puoi darle una possibilità, ma aggiungi qualcosa di molto saporito ;)
Questi sono quei pasticci che ti salvano la serata!! Ottima e buonissima pasta!!! Un bacio
RispondiEliminaè vero, piatti veloci per tutti i giorni, anche quelli in cui non si ha un minuto libero!
Eliminabuonaaaa!
RispondiEliminaQuesta pasta la devo fare al golosone di mio figlio
RispondiEliminami sembra giusto!!!
EliminaBuona buona buona e ancora buona!!!!! La bresaola croccante poi mi ispira da morire!!!!! Baci
RispondiEliminaGrazieee!!! Baci!
EliminaCiao Claudia :) Che buona questa pasta, veloce e gustosissima... con quella cremina... mmmm :D Mi piace, segno subito la ricetta e la farò al più presto! Un bacione, buona serata!
RispondiEliminaChe bello un nuovo cucciolo!!! vedrai che farete amicizia presto!! Questa pasta velocissima è proprio invitante!! Brava!!!!!
RispondiEliminaUn modo diverso per utilizzare la brasola da provare ciaoooo
RispondiEliminaUn modo diverso per mangiare la brasola da provare ciaoooo
RispondiEliminaMa sai che il philadelphia ai funghi non l'ho mai provato? Come condimento di questa pasta e insieme alla bresaola dev'essere buonissimo!!! Mi segno la ricetta...
RispondiEliminaIn bocca al lupo per il tuo nuovo amico!:)
Buons serata Claudia e un bacione
Eh..ma veloce in questo caso si è trasformato in un piatto assolutamente gustoso...buonissima questa pasta ! Bacioooooo
RispondiEliminaVelocissima davvero questa pasta! Ma anche tanto buona!!
RispondiEliminaBuona serata!
ah però croccante e sfiziosa!! bella idea
RispondiEliminaUna pasta veloce da copiarti!!!
RispondiElimina.Auguri per la nuova arrivata. Non penso che sia facile, avrai sicuramente il tuo bel da fare. La pasta è semplice, ma mi fido di te, e penso che la proverà, anche se preferirei la pancetta alla bresaola. Buona notte.
RispondiEliminaun altro cagnolino?? ma che brava che sei a prenderti cura di un'altra ospite con grande amore . Ieri sera è venuta mia figlia a cena con il suo cagnolino Mito, un piccolo bastardino, quando viene da noi piagnuccola tutta la sera e vuole sempre giocare per essere al centro dell'attenzione; secondo me perchè è geloso di Elena che me la coccolo!!!!!!!! Ieri gli ho detto che lo chiamo Pulcino Pio se va avanti così ah ah ah....
RispondiEliminabuona la tua pasta, mangio vaschette intere di Philadelfia e la bresaola mi piace molto!!!!!
So di quel contest, a dirti ilvero ho pensato quella ricetta proprio per il contest ma non ricordo più chi lo ha indetto, se ti dovesse venire in mente me lo puoi far sapere? grazie in anticipo
baciotti Claudia!
Vedi, alla bresaola croccante non avrei mai pensato!! Grazie per l'idea e buon lavoro di addestramento!!
RispondiEliminaE' un'ardua impresa insegnare ai cuccioli ma quando ce la fai, è una grande soddisfazione! Considera che fino ai 6 mesi sono incontinenti ed è difficile che riescano a tenere la pipì a comando, poi crescendo diventano più educati!
RispondiEliminaIo ne ho cresciuti tanti e la mia vita senza di loro non avrebbe senso... danno tanto chiedendo poco...
Fantastica pasta! Ho sempre usato la pancetta, ma proverò con la bresaola, mi attira!!!
Un abbraccio!
ti dico che ha solo 3 mesi e mezzo e in due giorni siamo arrivati a una media di 2 pipì la sera, si che è bravissima perchè mi sembra un risultato notevole! ci vuole pazienza e una strategia ben pianificata!
EliminaGrazie, baci!!!
ho visto questo nuovo philadelphia in tv ma ancora non l'ho mai assaggiato...sembra molto versatile!
RispondiEliminaottima ricetta!
baci
Per questioni di gusti metterei lo speck al posto della bresaola, ma l'idea che mi hai dato è assolutamente da mettere in pratica!
RispondiElimina:)