Pagine

domenica 22 luglio 2012

Preparato per la caprese al fondente 70%

Avevo già accennato alla collaborazione con l'azienda San Martino, in questi pochi giorni liberi ho provato una delle due torte presenti nella campionatura, la caprese al cioccolato fondente 70%.
Devo dire che avere un preparato è stato l'ideale per fare una torta in due semplici mosse (versare nella ciotola la polverina insieme a uova e burro, e poi sbattere con le fruste elettriche per un paio di minuti), facile e veloce!
Ovviamente appoggio sempre e comunque il dolce fatto interamente in casa, non potrei dire il contrario, ma il risultato non mi ha per nulla deluso.
Il sapore del cioccolato fondente è davvero molto intenso. Non ho mai fatto in casa la caprese al fondente, ma direi che il dolce mi ha ricordato molto un'altra torta familiare, la torta cioccolatina. Presente?! Quella tutta a base di fondente e uova con poca farina, con la crosticina che si spezza e l'interno umido e cioccolatoso. In questa caprese si sentiva anche la presenza delle mandorle, ma probabilmente in una caprese fatta a regola sarebbero state molto più presenti.
Comunque buona buona e soprattutto cioccolatosa!

Vi servono...
1 confezione di preparato per torta al fondente e mandorle San Martino
3 uova  -  120 g. di burro fuso

Versare il tutto in una terrina e sbattere con le fruste elettriche giusto un paio di minuti.
Travasare nella toprtiera imburrata (la scatola di ce 26 cm, ma io direi anche 24 per averla un pò più alta), 160° per 30 minuti.
E il gioco è fatto!

E ora vi saluto, riparto per la mia trasferta in montagna altri 5 giorni, ci si sente nel finesettimana.

Buone vacanze a tutti!!!





6 commenti:

  1. Tesoro sembra favolosa :))
    Un bacione !

    RispondiElimina
  2. Diciamo che questi preparati sono perfetti per quando si ha una cena o un pranzo e si vuole portare un dolce ma non si ha tempo e ingredienti per fare una torta da zero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo!! oppure...
      ragazzo che ti dice che vorrebbe proprio un dolce da te che fai sempre "magie" e tu sai di avere solo quelle tre uova e niente altro!!! ahahah

      Elimina
  3. Ciao claudia,
    mi hai fatto venire una gran voglia di prepararla!!!
    un abbraccio e buona trasferta
    serena

    RispondiElimina
  4. Ciao Claudia, posso venire in montagna con te!!!!!
    Anche io appoggio sempre le torte fatte in casa, ma molte volte i preparati ti risparmiano un po' di lavoro, e si ha una dolcezza pronta subito!!!!
    Io dove c'è cioccolata mi butto subito per una fettina:)
    Buona settimana e a presto;)

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere sapere che sei passato da me, ancora di più sarei felice di sapere il nome e le opinioni di chi mi legge, di poter dare un consiglio o riceverne di nuovi!