Pagine

mercoledì 16 maggio 2012

Nachos al formaggio e altre cose...


Non sto narrando di una cena in tema tex-mex ma solo di questo stuzzichino che è stato un semplice aperitivo. Oggi pubblico questa non-ricetta super caricata perchè sono di umore nero e me ne starei nascosta sul divano a mangiare schifezze e disconnettermi dal modo reale ... ma non lo farò!
Anche perchè le schifezze in questo momento dovrei andare a comprarle e prima ho altre cose da fare, poi se mi metto a fare mi passa il malumore!
L'idea l'ho presa da Cotto e sgolardato, un idea super consolatoria! Sto seguendo il contest di Pasitcciando tra i fornelli, perchè tra le ricette proposte dagli altri ci sono delle idee suepr-golose, infatti così ho scovato questi nachos!



Ingredienti:
200 g. di tortilla chips - 300 g. di edamer - 2 peperoncini verdi
15 olive nere - 80 g. di mais (scatola piccola)

Mettiamoci all'opera:
Ovvero, stendere le patatine su un piatto che vada in forno e vada anche bene per servire in tavola, coprire con metà del formaggio in piccoli cubetti (magari anche grattuggiato non sarebbe male), metà delle olie a fettine, metà dei peperoni tagliati in minuscoli cubetti e metà del mais a disposizione. Corpire con un altro strato di patatine e poi di nuovo con tutti i condimenti.
Passare al forno, 190° per 8 minuti circa.

Semplice semplice, buono buono!

14 commenti:

  1. Claudia non sarà una super ricetta ma io la trovo golosissima!! pensare che mi piacciono un sacco ma non li mangio mai! chissà come mai! bellissimi colori! buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, colorati e super-buoni!!! per una cena allegra :)

      Elimina
  2. li adoro al formaggio, con questo condimento super li divorerei tutti!!!

    RispondiElimina
  3. mi è avanzato giusto giusto un pacco di nachos dal compleanno di mio figlio....
    Grazie per l'idea!
    Baciiii

    RispondiElimina
  4. Cara Claudia..qualunque cosa sia accaduta, non sprecare il tuo tempo ad essere arrabbiata o a stare giù di morale ! Non ne vale la pena per niente e nessuno ! La tua "non ricetta" è troppo gustosa ! Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! il punto è riuscire a non farti prendere troppo dalle cose che fanno arrabbiare, cose lavorative nello specifico ...

      Elimina
  5. Risposte
    1. Intendevo i peperoni verdi a forma di corno piccoli, ma non il tipo piccante, in genere sull'etichetta è specificato dolci

      Elimina
  6. uuh quanto mi piacciono!! non ho mai pensato di poterli fare in casa! mi hai aperto un mondo...
    :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si! riescono bene! i segreti sono sapere che il formaggio è di una marca che scioglie bene, magari grattuggiarlo con i fori larghi e essere abbondanti!

      Elimina
  7. anche te della famlia mingozzo quando sono nera ?
    anche io!
    beh,dai,vengo a consolarmi con te e questo stuzzichino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che ogni scusa è buona, anche se sono felice magari festeggio con un dolce, ma quando sono giù ... devo controllarmi con sforzo o pasticcio di brutto!

      Elimina
  8. Claudia ieri pure io ero giornata no ma io vado di dolce:-p pero' se le avessi avute belle pronte con una birretta me le sarei mangiate in due nano secondi:-D spero che oggi vada meglio un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! i miei periodi no durano sempre qualche giorno!!! io i dolci devo tenerli lontani quando sono di cattivo umore, sono troppo consolatori!!! quindi meglio non tirarmi la zappa sui piedi ... perchè poi arriva "il senso di colpa ho mangiato quel dolce in più"

      Elimina

Mi fa molto piacere sapere che sei passato da me, ancora di più sarei felice di sapere il nome e le opinioni di chi mi legge, di poter dare un consiglio o riceverne di nuovi!