Pagine

giovedì 30 agosto 2012

Insalata con pesche, datterini e pollo grigliato

Io l'estate la saluto con una semplice insalata, questo è il mio piatto saluta estate.
Devo dire che quest'anno non ci piango molto sopra perchè è stata una stagione divisa tra lavoro e momenti di tranquillità, ma non certo da segnarsi e ricordare, la dimentico anche volentieri, non c'è problema!
Mi guardo indietro le uniche cose che mi è sono venute in mente sono quelle che non ho fatto. Non intendo un viaggio, aspetto quando lo posso organizzare in un momento di serenità, con calma, io non ho quasi mai fretta purchè una cosa non la viva con forte necessità...la bella vacanza la farò l'estate prossima. Intando le cose che amo sono tutte qui in casa...
Sento che mi sono mancate tante ricette estive, sui vostri blog ho visto cheese cake alla fruta eccezionali, crostate con pomodorini caramellati, freschissime cheese cake salate, il gelato e i semifreddi fatti in casa...adesso prendo il mio diario e mi segno tutto. Poi mi sono accorta di una colpa...ho pensato ad un sacco di dolci e non ho mai pensato alle torte di compelanno dei miei, la prossima estate le faccio!
Perchè sono così dannatamente propensa ai rimpianti, quando so benissimo che la filosofia giusta e vivere profondamente e con positività ogni giornata?!
Però vi confesso che adoro l'autunno e ogni volta che sento il fresco a l'aria che cambia a fine agosto sono contenta e mi riempio di aspettative. Se dovessi rappresentare l'autunno con una verdura penso alla zucca, ho una vera ossessione per quella!
Adesso passo alla ricetta, il mio secondo esperimento di pesche nell'insalata...visto che foto estiva e colorata?


Ingredienti:
200 g. di insalatina verde (tipo valeriana, songino)
2 pesche nettarine mediamente mature
150 g. di pomodori tipo datterino (che sono molto dolci)
200 g. di petto di pollo (3 o 4 fettine sottili)
Per la marinatura del pollo: 1 limone
1 cucchiaino di miele - sale, pepe, olio evo
aceto di mele qb

Procedimento:
Mescolare il succo di limone con miele, sale e pepe; aggiungere il pollo e mescolarlo con la marinatura; riporre in frigor coperto per un'oretta prima di grigliare.
Tragliare pesche e pomodori a cubetti di dimensioni simili, aggiungere all'insalata e condire.
Grigiare il pollo; tagliare a fettine e aggiungere all'insalata.
Ecco fatto!


15 commenti:

  1. Buonissima insalata! Bravissima... E' colorata e sfiziosa!

    RispondiElimina
  2. Un'insalata con le pesche non la conoscevo, proverò con la tua.Bravissima.

    RispondiElimina
  3. Non so perchè siamo così. Io nel 90% dei casi cerco sempre di vivere alla giornata e di apprezzare ciò che ho in quel momento. Però, ci sono dei momenti in cui divento vulnerabile, e sono quei momenti in cui mi aspetto qualcosa da qualcuno, e quel qualcosa non arriva. Ecco...sono le aspettative a distruggermi..ci sto lavorando..sto lavorando per non averne più..ma è dura..in particolare se si tratta di aspettative d'amore..
    Ti abbraccio e mi mangio con gli occhi questa splendida insalata..e poi, sai cosa ti dico ? Se mai a Dicembre dovesse venirti malinconia dell'estate..beh..potresti sempre preparare un bel dolce che te la ricordi, no ??

    RispondiElimina
  4. Fantastica. intanto adoro le insalate "saluta estate" e poi con le pesche non ho mai avuto coraggio di farla ma le vedo sempre di più in giro...dovrò rompere gli schemi e provarci....buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze!!! e buona giornata a tutte voi!
    @Mary, si, spesso nei tuoi post mi riconosco parecchio sai, la mia croce non sono le aspettative ma le lune dell'umore, quando ho l'energia non mi faccio abbattere da nulla, ho mille progetti e vivo ogni momento della giornata...quando la perdo mi spengo..
    @Monique, ma buttati! con le pesche è un pò agrodolce ma niente male

    RispondiElimina
  6. Devo ammettere che non amo particolarmente il freddo e vorrei vivere in una stagione primaverile perenne. Però anche io aspetto con ansia il ritorno della zucca. Mi piace da morire e ho già un milione di idee per cucinarla! Quest'insalatine deve essere proprio buona e le foto sono magnifiche!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chi non vorrebbe sempre primavera!!! però pensandoci bene senza il susseguirsi delle stagioni non sarebbe un pò monotona la vita??!

      Elimina
  7. Adoro il connubio frutta-salato, trovo che sia un'ottima base di partenza per la creazioni di piatti agrodolci sempre nuovi ed originali...come il tuo!
    Complimenti!
    A presto!

    RispondiElimina
  8. Ciao Claudia!!! Che belle le tue foto, così colorate ed estive e l'insalata con la pesca, da quando l'ho assaggiata, mi piace veramente molto!!!
    Qui oggi sembra proprio finita l'estate...piove e stamattina faceva anche freschino, anch'io però come te amo l'autunno e anche la zucca!!!! Un bacione

    RispondiElimina
  9. Ciao, ma che bella ricetta! La provero' sicuramente, forse ho trovato un modo per far mangiare il pollo al maritino... Baci

    RispondiElimina
  10. veramente bella quest'insalata, non ho mai provato le pesche col pollo ma sembra ottima e gustosa!!! allora buon autunno.. un bacio

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere sapere che sei passato da me, ancora di più sarei felice di sapere il nome e le opinioni di chi mi legge, di poter dare un consiglio o riceverne di nuovi!