Pagine

sabato 28 aprile 2012

Cous cous saporito alla Ramsay, più o meno

Poco da dire, ma vi lascio una ricetta di cous cous veramente saporito, adatta per far amare il cous cous anche a chi arriccia un pò il naso (il mio convivente per dirne giusto uno!).
Sono certa di aver visto da qualche parte una ricetta molto simile ed era stata attribuita a Gordon Ramsay, prevedeva degli ingredienti più particolari: aggiunta di cumino, coriandolo in sostituzione del prezzemolo, della menta tritata. Vedete voi!



Ingredienti:
300 g. di cous cous - 180 g. di salsiccia piccate e speziata -1 cipollotto
2 scalogni piccoli - 200 g. di fave - 100 g. di piselli
1 manciatina di prezzemolo tritato - 1 cucchiaio di paprika
sale e olio d'oliva qb
Dosi per tre o quattro persone.

Mettiamoci all'opera:
Affettare sottilmente scalogni e cipollotto, rosolare in un filo d'olio, aggiungere salsiccia sbriciolata, fave e piselli, mescolare il tutto con la paprika e il prezzemolo, coprire e far cuocere per una decina di minuti, aggiungere qualche cucchiaio di acqua o brodo se serve, aggiustare di sale.
Scaldare 480 ml d'acqua, salare leggermente a aspettare che sfiori il bollore. Versare il cous cous in una ciotola e aggiungere 2 cucchiai d'olio, mescolare bene, aggiungere l'aqua calda, coprire e aspettare 8 minuti.
Sgranare con una forchetta e mescolare insieme al condimento.


4 commenti:

  1. Molto bella questa versione con la salsiccia piccante e complimenti perchè ha proprio un bellissimo aspetto il piatto!!
    ciao ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! non è un cous cous leggero ma buonissimo!

      Elimina

Mi fa molto piacere sapere che sei passato da me, ancora di più sarei felice di sapere il nome e le opinioni di chi mi legge, di poter dare un consiglio o riceverne di nuovi!